Associazione Armatori Barche Pantesche | Stagione Velica 2018 Lance Pantesche
1957
post-template-default,single,single-post,postid-1957,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Stagione Velica 2018 Lance Pantesche

Stagione Velica 2018 Lance Pantesche

REGATA DELLE LANCE PANTESCHE DEL 9 SETTEMBRE: VINCE DI NUOVO BABA

News 22743, Pantelleria 15/09/2018

Dopo due settimane di fermo per condizioni meteo avverse, tanto da da non poter permettere di regatare, domenica 9 settembre si è disputata la regata delle Lance Pantesche valida per il campionato 2018. L’inizio ha visto un vento di Grecale che in corso di regata si è spostato a Maestrale con un’oscillazione da 9 a 12 nodi, il campo di regata è stato indicato dalla giuria su Bue Marino.

La regata ha avuto diversi avvicendamenti nelle prime posizioni che hanno fatto si che la gara diventasse molto avvincente e con esito finale incerto sino alla fine. La giuria ha dato le penalizzazioni di 360 gradi a Claire e Ficodindio da effettuare prima della fine della regata, fatto che ha permesso alla lancia Baba, timonata da Totuccio Belvisi che sostituiva Alberto Zaccagni perchè fuori isola, di avere la meglio in dirittura d’arrivo, seguita da Claire di Mirò timonata da Mimmo Giacalone e infine dal Ficodindio timonata da Vito Ferreri.

CLASSIFICA PARZIALE SENZA SCARTO:

Claire di Mirò 10
Baba 12
Ficodindio 12
Andromeda 24
CLASSIFICA PARZIALE CON SCARTO:
Claire di Mirò 7
Baba 8
Ficodindio 9
Andromeda 20Alla classifica può essere scartata una regata valida a cancelletto di partenza con risultato meno favorevole.