Associazione Armatori Barche Pantesche | Chi siamo
797

L’associazione

L’Associazione Armatori Barche Pantesche è stata fondata a Pantelleria il 4 Aprile 1998 presso lo studio notarile del dott. Bandini Sergio al repertorio  n 19.537 raccolta 5796 la sua sede provvisoria è  presso l’Hotel Marina Yachting Borgo Italia 91017 Panelleria, 91017 Pantelleria TP.

Gli scopi che l’Associazione Armatori Barche Pantesche si prefigge sono i seguenti:

a. La diffusione e l’incremento della vela applicato alla tradizione della “Lancia Pantesca“, attenendosi allo statuto e al regolamento dell’ associazione e delle federazioni sportive nautiche nazionali ed internazionali alle quali è affiliato.

b. Organizzare manifestazioni veliche, folkloristiche, culturali e formative a carattere nautico.

c. L’istruzione e l’assistenza ai giovani nella pratica degli sport e delle attività nautiche nel rispetto dei principi della vela e delle tradizioni veliche pantesche.

d. La tutela e valorizzazione turistica del porto, delle acque marittime dell’isola di Pantelleria.

e. Il fattivo affiancamento alle autorità marittime e regionali nell’applicazione delle leggi e dei regolamenti sulla navigazione, sulla salvaguardia della vita umana in mare.

f. Indire fra gli associati corsi di navigazione propedeutica e di perfezionamento.

Direttivo 2020

Il Circolo attualmente si compone di circa 20 soci, tutti armatori, mentre il Consiglio Direttivo è così composto:

GIACALONE PIERANGELO Presidente
BELVISI GBATTISTA  Vice Presidente