Associazione Armatori Barche Pantesche | SCARSO VENTO: AUMENTATE LE DIFFICOLTA’ PER I TIMONIERI
1961

SCARSO VENTO: AUMENTATE LE DIFFICOLTA’ PER I TIMONIERI

Si è disputata la Regata delle Lance pantesche, valida per la stagione velica 2018, con un vento leggero di 7/8 nodi di Grecale con punte di Libeccio. Il campo di regata è stato istituito con cancelletto di partenza lato Arenella e con boa di disimpegno a Mursia, davanti la vecchia cava, con un unico bastone.

La poca spettacolarità della regata è stata influenzata dallo scarso vento, ma per i timonieri è aumentata la difficoltà tecnica di andare a cercare il vento. Ha avuto la meglio la lancia Il Ficodindio timonata da Vito Ferreri, seguita da Claire di Mirò timonata da Mimmo Giacalone, al seguito Baba timonata da Alberto Zaccagni e infine Andromeda timonata da Battista Ferrandes.

CLASSIFICA PARZIALE SENZA SCARTO:
Claire di Mirò 12
Il Ficodindio 12,50
Baba 15
Andromeda 28

CLASSIFICA PARZIALE CON SCARTO:
Claire di Mirò 9
Ficodindio 9,50
Baba 11
Andromeda 24

Alla classifica può essere scartata una regata valida a cancelletto di partenza con risultato meno favorevole.

Ecco il sito dove potete seguire la Stagione velica, trovare notizie aggiornate, curiosità, storia antica e moderna di una tradizione che continua con entusiasmo e passione:
www.localhost:8080/associazionearmatoribarchepantesche