Associazione Armatori Barche Pantesche | Regata del Costruttore 2008
1561

Regata del Costruttore 2008

Regata per il costruttore 2008

Domenica 26 ottobre l’Associazione Armatori Barche Pantesche, con il patrocinio del Comune di Pantelleria e la collaborazione della Lega Navale se. Di Pantelleria ha organizzato la regata in memoria del Maestro d’ascia “Francesco Valenza “. Il campo di regata composto da un bastone di due giri con partenza dinanzi la lanterna con boa di disimpegno nei pressi di Bue Marino alto in presenza di vento di levante di circa 12 nodi. La regata ha visto la partecipazione del tattico di +39, Gabiele Bruni che ha timonato la lancia Baba. La vittoria è andata a Alba capitanata da Alberto Zaccagni, seconda arrivata Baba capitanata da Gabriele Bruni, terza Mari capitanata da Pierangelo Giacalone e a seguire Vento d’estate, Samuele e Claire di Mirò. La regata era valida per il campionato di Ottobre vinto da Alba, seguita da Claire di mirò e terza Mari.

La premiazione si è svolta al Columbus Club la stessa sera alla presenza della figlia del costruttore Luisa che ha premiato personalmente gli equipaggi. Gabriele Bruni è rimasto entusiasta delle nostre barche e ha promesso di ritornare a partecipare alle nostre regate il prossimo anno.

REGATA DEL COSTRUTTORE 26 OTTOBRE 2008

1 – ALBA