Associazione Armatori Barche Pantesche | Regata del Costruttore 2007
1601

Regata del Costruttore 2007

regatadelcostruttore_2007

L’Associazione Armatori Barche Pantesche con la collaborazione della Lega Navale Sez. di Pantelleria e con il patrocinio del Comune di Pantelleria ha organizzato la STAGIONE VELICA 2007 che è iniziata il 2 Settembre ed è finita il 16 Ottobre. Il ritardo nell’inizio della stagione è stato dato dalla prematura morte del costruttore delle nostre lance pantesche “FRANCESCO VALENZA “ nel mese di Agosto.

Durante il periodo di regate è stata organizzata una regata in memoria del maestro Valenza il 16 Settembre e durante la premiazione, fatta al Circolo Columbus Club, è stata consegnata una targa alla famiglia Valenza alla memoria del maestro d’ascia Francesco Valenza da parte del Comune alla presenza del Sindaco Salvatore Gabriele, del presidente dell’Associazione Armatori Greco Roberto, del presidente della Lega Navale sez. di Pantelleria Rosario Di Malta e del presidente della Società di Salvamento sez. di Pantelleria Eduardo Famularo.

Inoltre l’Associazione Armatori Barche Pantesche è stata invitata a partecipare alla manifestazione Passito Fest I edizione con una regata il 16 Ottobre 2007 in occasione della regata conclusiva del campionato 2007 in onore a San Fortunato.

La premiazione della stagione velica 2007 è stata fatta nella Sala Consiliare il 26 Ottobre e si è premiata la barca vincitrice “Clare di Miro” timonieri Giacalone Domenico e Belvisi Salvatore armatore Greco Roberto, seconda classificata la barca “Samuele” timoniere ed armatore Belvisi Giovanni, terza classificata la barca “Vento d’estate” timonieri Alberto Zaccagni e Salvatore Gabriele. Le regate si sono disputate seguendo tutte le norme di sicurezza in mare coinvolgendo la popolazione locale e turisti presenti scegliendo dei campi di regata facilmente visibili da terra.

REGATA DEL COSTRUTTORE 16 SETTEMBRE 2007

1 – VENTO D’ESTATE