Associazione Armatori Barche Pantesche | Pantelleria Trofeo Challenge Francesco Valenza 2021 – The winner is Ficodindio
2095

Pantelleria Trofeo Challenge Francesco Valenza 2021 – The winner is Ficodindio

Resta imbattuta la lancia Ficodindio, che, anche in questa complessa competizione, sale sul primo posto del podio.

Ieri il Trofeo Challange Vincenzo Valenza è stata caratterizzato dalla partecipazione di tutte le lance della flotta del Circolo Velico Isola di Pantelleria.

Domenica 26 settembre si terrà il Trofeo Murana, con campo di regata Da Arenella O Bue Marino, a seconda delle esigenze meteo-

Ieri il briefing di coordinamento ante-competition è stato il primo step della mattinata velica.

Un grande segnale questo per la rinascita di una tradizione che ha rischiato di essere cancellata. La tenacia, la passione e la volontà del presidente Daniele Alongi e di tutto il direttivo del club pantesco sono state premiate con l’attenzione di un vastissimo pubblico, sia fisicamente da terra, sia sui social grazie alle nostre dirette dal campo di regata.

Ma ancor di più: la memoria del costruttore, e Maestro d’Ascia, Francesco Valenza, è stata onorata.

Nello specchio d’acqua deputato alla competizione, si sono viste sfilare, senza non poche difficoltà, le 10 imbarcazioni pantesche che hanno concluso la gara con:

1° Ficodindio

2° Samuele