Associazione Armatori Barche Pantesche | IL FICODINDO VINCE E VOLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA
1968

IL FICODINDO VINCE E VOLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Con un vento leggero da 5 a 7 nodi di maestrale si è disputata una nuova Regata delle Lance Pantesche valida per la stagione velica 2018. Il campo di regata comprendeva un bastone con cancelletto di partenza lato Bue Marino 1,2 miglia, con boa di disimpegno a nord-ovest e con un percorso di tre giri. Il poco vento ha favorito la barca che ha saputo interpretare nel migliore dei modi la direzione del vento e le correnti che da ponente hanno influito nella scelta della strategia messa in campo dai timonieri.

Alla fine del terzo giro ha avuto la meglio Il Ficodindio, con Vito Ferreri al timone, che ha superato in classifica Claire di Mirò che grazie però alla rimonta nell’ultimo giro è arrivata seconda, seguita da Baba.

Classifica parziale senza scarto :
Il Ficodindio 13
Claire di Mirò 14
Baba 18
Andromeda 33

Classifica parziale con scarto :
Il Ficodindio 10
Claire di Mirò 11
Baba 14
Andromeda 29

Alla classifica può essere scartata una regata valida a cancelletto di partenza con risultato meno favorevole .

Potete seguire la Stagione velica delle Lance Pantesche e trovare le notizie di una storia e di un impegno che ha radici lontane nella vita sociale e culturale di Pantelleria visitando il sito: