Associazione Armatori Barche Pantesche | Il Circolo Velico Isola di Pantelleria in una nuova regata: Trofeo Conad a Squadre
2037

Domenica 11 ottobre, dalle ore 10,30 si terrà una nuova competizione marinara, organizzata dal Circolo Velico Isola di Pantelleria: Trofeo Conad a Squadre.

La formula di questa regata prevede due prove, meteo permettendo, che accoppierà due squadre, in base alla classifica del Sora Luna Cup, di domenica scorsa:   1° e 6° classificato (Fico d’Indio  Vento d’estate), 2° e 5° classificato (Samuele  e Baba ) 3° e 4° classificato (Claire de miro’ e Tucanae).

Il campo di regata sarà il consueto dinanzi Bue Marino o Arenella, a seconda delle condizioni del mare più favorevole. Le lance vedranno lo start, alle ore 10,30, dal cancello dello specchio d’acqua delimitato dalle boe. Per la seconda prova, la partenza sarà tre minuti dopo l’ultimo arrivo.

La giuria sarà formata da Gaspare Giacalone, Angelino Guida, Pierangelo Giacalone.

Per gli appassionati è possibile assistere alla competizione, da terra.

Il Trofeo a Squadre sarà la penultima gara organizzata per quest’anno dal Circolo Velico Isola di Pantelleria e precede la tanto attesa quanto antica Regata di San Fortunato, con cui si chiuderà la stagione e con una sorpresa che rievocherà la tradizione più suggestiva della lance pantesche.