Associazione Armatori Barche Pantesche | Domenica 4 ottobre la IIª parte regata Sora Luna Cup del Circolo Velico Isola di Pantelleria
2041
post-template-default,single,single-post,postid-2041,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Domenica 4 ottobre la IIª parte regata Sora Luna Cup del Circolo Velico Isola di Pantelleria

Domenica 4 ottobre, dalle ore 10,30 circa, si terrà la seconda parte della “Sora Luna Cup”, interamente patrocinato dalla Cantina Basile, al cui vino si dedica la giornata sportiva.

Quella che è una novità assoluta per l’isola e la prima competizione ideata del Circolo Velico Isola di Pantelleria, ha visto una giornata sportiva di fermo, per le avverse condizioni meteo.

Ma la prossima domenica, sembrerebbe che il clima sia dalla parte dei velisti panteschi, favorendoli con un vento domabile dalle lance pantesche.

Ricordiamo che nella prima parte della competizione, si sono classificati:

  1.      Samuele: 4,5 punti
  2.      Claire de Mirò: 6 punti
  3.      Fico d’India: 6,75 punti
  4.     Tucanae: 12 punti
  5.      Baba: 15 punti
  6.      Vento d’Estate: 18 punti

Dalla classifica notiamo che la favorita Fico d’India, campionessa assoluta negli ultimi anni sia lontana dalla vittoria della coppa, ma non tutto è perduto.

Domenica, la classifica si potrebbe ribaltare completamente.

E allora, tutti al Molo Borsellino, davanti alla sede del Circolo Velico Isola di Pantelleria, per vedere quale lancia taglierà per prima il traguardo.

Ecco lo schema dei possibili campi di gara:

Ma se siete in giro per l’isola, fermatevi anche un istante per vivere lo spettacolare e mitico “giro di boa”.

Marina Cozzo