Associazione Armatori Barche Pantesche | Capitaneria di Porto di Pantelleria, ordinanza per la regata Sora Luna Cup del Circolo Velico – Documento scaricabile
2044

L’Ufficio Marittimo di Pantelleria, nella persona del Comandante Antonio Terrone, ha emesso ordinanza per regolamentare la regata del Circolo Velico Isola di Pantelleria e che si terrà domani, 4 ottobre 2020.

L’atto, che riporteremo in stralcio, prevede limitazioni per bagnanti e diportisti nelle zone interessate dalla competizione sportiva Sora Luna Cup.

Ecco alcuni passaggi del documento:

Interdizione tratto di mare interessato dalla manifestazione

Nel tratto di mare interessato dallo svolgimento delle manifestazioni (Allegato 1), dalle ore 10:30 e fino al termine della regata velica, è fatto assoluto divieto di:

• Ancorare e sostare con qualunque unità nelle aree campo di regata;
  • Svolgere attività di pesca, sia professionale che ricreativa, effettuata con qualsiasi mezzo od attrezzo, ivi compresa quella subacquea;
  • Effettuare attività di immersione con qualunque tecnica;
  • Effettuare la balneazione.

Sanzioni

I contravventori alle disposizioni di cui alla presente ordinanza, saranno perseguiti a seconda delle infrazioni, ai sensi degli articoli 1161, 1164, 1174 e 1231 del Codice della Navigazione, delle norme contenute nel Codice sulla Nautica da diporto, nonché del Decreto legislativo n.4/2012 ovvero, laddove applicabili, delle ulteriori vigenti disposizioni di legge, salvo che il fatto non costituisca reato,  fatte salve le maggiori responsabilità derivanti dall’illecito comportamento.

Scaricate l’atto cliccando sul link di seguito:

Ordinanza Regate cl. open e Lance pantesche 04 Ottobre 2020

Può interessare approfondire la regata, leggendo: Domenica 4 ottobre la IIª parte regata Sora Luna Cup del Circolo Velico Isola di Pantelleria